Amazon prime day 2018: come approfittare delle offerte

amazon prime day 2018 - quand'è e la guida

L’Amazon Prime Day 2018 è in arrivo il 16 luglio: 36 ore di offerte non stop su centinaia di prodotti tra cui, ovviamente, quelli per la fotografia. Vediamo come funziona e soprattutto come approfittare delle migliori offerte.

Amazon prime day 2018: quand’è e come funziona

Come anticipato, il prime day è una giornata in cui Amazon rilascia offerte molto vantaggiose su tutte le categorie di prodotti presente nel celebre negozio online con sconti che possono arrivare fino al 70%.
Dalle ore 12:00 del 16 luglio, verranno rilasciate nuove offerte ogni 5 minuti su prodotti con etichetta “Prime”, prodotti cioè dedicati agli utenti abbonati appunto ad Amazon Prime, il servizio Amazon che garantisce spedizioni rapide (1 giorno, mattina, ecc.) e sconti su varie offerte della piattaforma.

Per approfittare delle offerte è necessario essere utenti Prime, occorre quindi essere abbonati al servizio dal costo di 36€ all’anno, o 4€ al mese. Per chi non fosse già iscritto, potrebbe comunque essere conveniente abbonarsi solo per sfruttare le offerte del Prime Day (ovviamente nel caso intendiamo acquistare qualcosa), per poi valutare se il servizio aggiuntivo può esserci utile anche in futuro, o meno.

Per iscriversi a Prime o avere maggiori informazioni, clicca qui.

Le offerte già attive

Durante il periodo che precede il Prime Day inoltre vi sono offerte già attive, tra cui spicca il 20% di sconto sui prodotti Amazon Basics, categoria nella quale è possibile trovare vere e proprie chicche molto economiche anche per la fotografia, e quelle sui ricondizionati: prodotti usati ricondizionati dagli stessi fornitori e garantiti 1 anno, ovviamente a prezzi molto vantaggiosi.

Le offerte già attive sono consultabili a questo link.

Le offerte sui ricondizionati sono consultabili a questo link.

Consigli per non perdersi le offerte migliori

Oltre all’iscrizione ad Amazon Prime, esistono altri accorgimenti volti non tanto ad avere il semplice diritto ad approfittare delle offerte, quanto a monitorarle efficacemente così da non perdersi le più convenienti o quelle sugli oggetti che stiamo cercando. Il più importante è senz’altro utilizzare l’applicazione gratuita fornita direttamente da Amazon che ci permette di salvare in anticipo le offerte così da ritrovarle e seguirle facilmente senza scorrere nuovamente tutto l’archivio dei prodotti (ricordiamo che vengono rilasciate nuove offerte ogni 5 minuti).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here