L’Apple annuncia i nuovi Macbook Pro: fino a 6 core, 32gb di ram, 4tb di SSD!

apple annuncia i nuovi macbook pro 13 e 15

E’ arrivato l’annuncio della casa produttrice di Cupertino: il nuovo Macbook Pro, il notebook di punta del famoso produttore, sarà dotato di un processore i9 a 6 core da 2.9ghz (4.9 con Turbo Boost), 32gb di RAM e un hard disk SSD da 4 terabyte.

Vediamo un’evoluzione anche sugli schermi, tanto cari a noi fotografi per resa cromatica eccezionale e fedele agli standard di calibrazione richiesti: saranno infatti dotati di tecnologia True Tone che regolerà automaticamente le impostazioni di luminosità e colore dello schermo a seconda della luce ambientale che rileva, così da garantire colori perfetti in qualsiasi condizione di luce “esterna”. Sempre per quanto riguarda le tecnologie “visive”, è stata rinnovata anche la scheda video: ora infatti il Macbook Pro 15 sarà dotato di una Radeon dedicata con 4gb di memoria DDR5.
Il nuovo modello promette quindi molto riguardo alle prestazioni dei programmi più utilizzati per la fotografia, come Photoshop, Lightroom e CaptureOne: fino a 2.5 volte la velocità delle versioni precedenti.

Anche la tastiera è rinnovata: la Apple dichiara di averne migliorato le prestazioni specialmente per quanto riguarda la rumorosità dei tasti, quando premuti, e lo stesso design dei pulsanti.

Le innovazioni si estendono anche al sistema di sicurezza del notebook. Tramite il nuovo chip “T2”, godremo di un livello di sicurezza maggiore sia per quanto riguarda l’avvio del computer, sia per le operazioni di criptazione.
Il nuovo chip inoltre permette di accedere velocemente a programmi e applicazioni tramite comandi vocali.

Per quanto riguarda il disco rigido, che abbiamo già sottolineato essere un SSD fino a 4TB, segnaliamo una velocità di lettura sequenziale che arriva fino a 3.2gb al secondo. Per i meno “tecnici”, diciamo che è molto veloce.

La nuova touch bar inoltre è stata ampliata con nuove funzioni per l’accesso rapido alle operazioni che svolgiamo più frequentemente, con possibilità di personalizzare il comportamento della barra stessa. Come nelle versioni precedenti la barra sarà anche dotata di riconoscimento delle impronte digitali.

I prezzi, come accade spesso parlando di Apple, non saranno tra i più economici sul mercato, ma dobbiamo anche ammettere che non sono esagerati considerando le prestazioni che la serie Pro ci garantisce e la qualità costruttiva di ogni dettaglio, fino al più piccolo.
Partiamo da 1.549,00€ per il modello a 13″, dotato di SSD da 125gb e 8gb di RAM, fino a quasi 7000€ per un modello da 15″ dotato di tutti i migliori componenti disponibili.

E’ possibile consultare la pagina su Apple.it da questo link

Per andare sul negozio Apple.it seguire questo link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here